MISURE PREDISPOSTE PER RIDURRE E GESTIRE IL RISCHIO DI FRODE
OBIETTIVO
La presente Policy (di seguito la “Policy”) è volta a stabilire le procedure attraverso cui effettuare una segnalazione di comportamenti illeciti, commissivi o omissivi che costituiscano o possano costituire una violazione, o induzione a violazione di leggi e regolamenti, principi di controllo interno, policy e norme aziendali, e/o che possano causare, un danno di qualunque tipo (ad esempio economico, ambientale, sulla sicurezza dei lavoratori o di terzi o anche solo di immagine) ai clienti, soci, partner, terzi e, più in generale, alla collettività (di seguito “Segnalazione”). I principi della presente Policy non pregiudicano né limitano in alcuna maniera gli obblighi di denuncia alle Autorità Giudiziaria e di Vigilanza.
DESTINATARI
Destinatari della presente Policy (di seguito “Destinatari” e/o “Segnalanti”) sono:
- i componenti degli organi sociali, i dipendenti dell’azienda L.C. N.;
- i clienti, i fornitori, i partner, i consulenti, i soci e, più in generale, gli stakeholder dell0’azienda (di seguito i “Terzi”
Frodi legate al comportamento dell’emittente.
Il Gestore svolge una verifica dei requisiti di legge previsti per l’ammissibilità dell’offerta sul Portale ed effettua dei controlli ex ante (tra cui analisi e selezione dei progetti) ed ex post (Report post Offerta) alla pubblicazione delle offerte. Nonostante tutte le verifiche effettuate ricordiamo che le informazioni fornite sono di esclusiva competenza e responsabilità dell’Offerente.